chi sono

Paolo Fornasier è nato a Belluno il 29.09.1992. Già dall’età di 2 – 3 anni evidenzia spiccate doti di intonazione, senso ritmico ed un grande interesse per il mondo dei suoni che dai 5 anni in poi lo porta a creare composizioni proprie. Inizia lo studio del pianoforte all’età di […]

Paolo Fornasier è nato a Belluno il 29.09.1992.
Già dall’età di 2 – 3 anni evidenzia spiccate doti di intonazione, senso ritmico ed un grande interesse per il mondo dei suoni che dai 5 anni in poi lo porta a creare composizioni proprie.
Inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni.
Si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia nel 2013, dove nel 2006 inizia contemporaneamente gli studi di Composizione principale.
Nel 2016 si diploma dunque in Composizione presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.
Nel 2018 consegue la Laurea Triennale in Musica Elettronica ad Indirizzo Audiovisivo presso la Civica Scuola di Musica “C.Abbado” di Milano.
Fin da piccolo si esibisce in svariati concerti e recital comprendenti musiche di propria creazione, improvvisazione, o brani di repertorio.
Ha all’attivo due produzioni discografiche (rispettivamente avvenute nel 2010 e 2012) e dal 2012 si occupa anche di colonne sonore per pubblicità, cortometraggi, spettacoli teatrali, documentari e film.
Nel 2013 e nel 2014 partecipa alla Masterclass in Musica per Film presso l’Accademia Chigiana di Siena, sotto la guida del premio Oscar M° Luis Bacalov, da cui nel 2013 ottiene anche una borsa di studio al merito.
Nel 2016, in occasione del 69° Locarno Film Festival, partecipa in qualità di musicista nel cortometraggio “Life Is Shore” insieme al 3 volte premio Oscar M° Howard Shore (The Lord Of The Rings, Silence Of The Lambs, Mrs. Doubtfire, Spotlight, The Aviator, etc.).
Non predilige uno stile musicale in particolare, bensì ritiene la versatilità una delle caratteristiche principali per essere un bravo compositore, specialmente per quanto riguarda l’elaborazione di colonne sonore.

– Facebook – Pagina ufficiale –  https://www.facebook.com/PaoloFornasierMusic?fref=ts
– Sito ufficiale – www.paolofornasier.it
– YouTube – https://www.youtube.com/channel/UCkdinQ2C-AennfY-juwFBEg
– SoundCloud – 
https://soundcloud.com/user4047877
– iTunes – 
https://itunes.apple.com/it/artist/paolo-fornasier/id564865570
Paolo Fornasier on Spotify